About us

The Spirits Club - Società di investimento in distillati da collezione

The Spirits Club è una società internazionale di investimento in whisky rari e in distillati da collezione. Attualmente vantiamo oltre 200 clienti internazionali, 20 collaboratori interni oltre ad un numero crescente di collaboratori esterni dedicati alla vendita. Le performance dei nostri portafoglio in distillati di pregio si aggirano intorno al 25/30% l’anno.

marilisa rutigliano the spirits club 02

Marilisa Rutigliano

Direttore

Dopo aver esercitato la professione forense per diversi anni, Marilisa Rutigliano sceglie di perseguire la sua grande passione per il business, attraverso la conoscenza e l’approfondimento dei mercati esteri.

È proprio all’interno di queste realtà, dedicandosi a tempo pieno ad un aspetto solamente sfiorato nell’ambito legale, che Marilisa ha modo di conoscere e di approfondire le più innovative e remunerative opportunità di investimento, focalizzandosi principalmente nei luxury goods, come investimento diversificato.
Grazie alla sua esperienza nel campo dell’economia e nella gestione dei clienti, Marilisa guida l’azienda con professionalità e grande attenzione al cliente.
david bradyt he spirits club

David Brady

David ha lavorato nella commercializzazione e servizio di distillati di pregio per quasi 30 anni. Attualmente è membro del London Bar Consultant con particolare attenzione al pluripremiato Black Parrot Bar, una biblioteca focalizzata sul rum di quasi 700 rum. È un giudice del World Spirits Award, un recensore pubblicato, un creatore di cocktail con particolare attenzione al miglioramento degli alcolici

pier giorgio porretti the spirits club 03

Pier Giorgio Porretti

CFO

Pier Giorgio Porretti è nato in Italia, nel 1966.
È laureato in economia e commercio, con Master in Amministrazione aziendale, e ad oggi, conta oltre 30 anni di esperienza nell’amministrazione aziendale e nella consulenza manageriale.
Dopo diversi anni di ruolo ricoperti nelle più grandi compagnie multinazionali di consulenza manageriale, nell’anno 1997 Pier Giorgio Porretti ha fondato la sua prima società di consulenza aziendale.
Oggi vive a Londra, dove lavora come consulente aziendale e dove ha fondato diverse società nel settore del food e beverage.
Pier Giorgio Porretti è anche il fondatore dell’Italian Food Holding Ltd, società d’investimento in businesses collegati al mondo del food e beverage

Lars Sorensen

Senior Portfolio Manager, USA&UK

Elisabetta Paolini

Senior Portfolio Manager, Italy

Benedetto Rutigliano

Social media manager